please ask the permission before using vita picta's pictures . riproduzione riservata

martedì 2 aprile 2013

Max Papeschi a Torino 2013

MaxPapeschi2013@AllRightsReserved
MaxPapeschi2013@AllRightsReserved
Inaugura domani Mercoledì 3 Aprile alle ore 19 il Max Papeschi's Freak Show. Mostra antologica a cura di Telemaco Rendine e Caterina Musazzi, in collaborazione con il Politecnico di Torino, di uno degli artisti italiani più interessanti nel panorama contemporaneo internazionale.
Nella Sala delle Colonne al Castello del Valentino di Torino, già residenza sabauda, atterrano i personaggi del mondo surreale ed iper-realistico di Papeschi. Dal mitico Topolino Hitleriano, alle copertine di Life controcorrente, dal Macellaio McDonald, ai politici con la testa animalier. Max racconta senza false ipocrisie la nostra era, attraverso la lente ludica di un bambino che non ha più voglia di giocare. 
I suoi personaggi provenienti dal mondo dell'infanzia, i cartoni, i neonati, gli animali della fattoria sono scaraventati nel mondo papeschiano senza filtri, rappresentando con ironia la morte di un'umanità che fagocita se stessa.Omesse le parole superflue l'immagine schiaccia istantaneamente per efficacia, incollando al muro i falsi valori o le ideologie da operetta della storia terrena e innescando in chi osserva la miccia delle palesi incongruenze nel nostro umano vivere.Da Vedere.Michela Papavassiliou

Fino al 15 Aprile . 
MaxPapeschi2013@AllRightsReserved